Impegno, servizio e dedizione al bene comune. La Festa della Repubblica si tinge d’orgoglio grazie a quattro cittadini biscegliesi eccellenti, celebrati ufficialmente dal sindaco Angelantonio Angarano dopo la cerimonia istituzionale organizzata dalla Prefettura al Castello di Barletta.
«Questa giornata incarna i valori fondanti della nostra Nazione», ha sottolineato con forza il primo cittadino, evidenziando come la Repubblica viva proprio grazie al lavoro quotidiano di chi si spende per la collettività.
Il momento centrale delle celebrazioni ha visto la consegna delle prestigiose onorificenze statali, che certificano il valore umano e professionale dei premiati biscegliesi:
  • Anna Rosa Passaquindici ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
  • Sergio Salerno (IN FOTO) è stato nominato anch’egli Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
  • Pasquale Stipo ha ottenuto l’autorizzazione a fregiarsi del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
  • Francesco Rana è stato insignito del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Una pioggia di riconoscimenti che dà lustro a tutto il territorio locale. Il sindaco Angarano ha voluto rivolgere un caloroso messaggio ai quattro concittadini a nome di tutta la città: «Questi premi sono un enorme motivo di orgoglio per l’intera comunità biscegliese. Congratulazioni a tutti gli insigniti, siamo fieri dei vostri percorsi professionali e umani».